Ispirate allo street food cinese, queste le Nike SB Dunk Low Street Hawker sono state disegnate dall’artista Jason Deng.
Su entrambi i talloni troviamo un’etichetta ricamata con il sinogramma cinese che significa “cibo”.
Le due scarpe sono diverse tra di loro: in quella sinistra sono infatti rappresentati tre piatti a base di farina (zuppa di fagioli, pita che accompagna la zuppa di montone e i noodles di Shangai). Il colore dello swoosh ricorda le bacchette cinesi in legno, e i colori della suola sono ispirati ai piatti di porcellana nei quali le zuppe sono servite, e sul tallone è ricamata la sagoma di una moneta di bronzo.
La scarpa destra, invece, rappresenta piatti più saporiti e piccanti (chili oil, l’oca -troviamo pelle di struzzo sul lato della scarpa-, e un dolce tipico di Taipei). Il color rame ricorda le scodelle su cui si servono i piatti caldi in questione, mentre l’argento dello swoosh è ispirato ai ganci metallici con cui si appendono le oche arrostite. Il colore della suola (giallo) ricorda l’olio necessario per cucinare questi piatti.
Anche i colori dei lacci in dotazione alle scarpe rappresentano 4 differenti ingredienti: lo scalogno (verde), lo zenzero (marroncino), aglio (bianco) e pepe nero (nero)